HERABIT e Applied: è nata una nuova partnership per accelerare la trasformazione digitale delle imprese

Grazie a questa intesa, la digital company del Gruppo Hera e la società bolognese specializzata in sevizi digitali, promuoveranno l’innovazione digitale nella rete imprenditoriale emiliano-romagnola e veneta.
HERABIT, la digital company del Gruppo Hera, ha raggiunto un accordo di partnership con Applied, società bolognese specializzata in servizi digitali e soluzioni per la trasformazione dei processi aziendali.
L’intesa rafforza l’impegno di HERABIT nella promozione dell’innovazione digitale particolarmente nella rete imprenditoriale del Nord Est, territori in cui la presenza del Gruppo Hera è storicamente radicata.
HERABIT, evoluzione del brand Acantho, opera nel settore da 25 anni e offre servizi avanzati di connettività, data center, hybrid multicloud, cybersecurity e smart solutions, grazie a un’infrastruttura capillare in fibra ottica e tre data center distribuiti sul territorio nazionale. Applied, da parte sua, porta in dote le proprie competenze specialistiche in ambito SAP (Sistemi, Applicazioni e Prodotti per l’Elaborazione Dati), soluzioni AI e di sicurezza informatica, proponendo un’offerta integrata e personalizzata.
Con un modello commerciale sinergico HERABIT e Applied possono ora collaborare per proporre soluzioni integrate in grado di rispondere alle sfide delle aziende moderne, con un’attenzione particolare a settori strategici come manifattura, servizi e filiere produttive.
Sono molteplici i servizi combinati, offerti da HERABIT e Applied, di cui le aziende del territorio potranno usufruire, come gestione SAP, cybersecurity, soluzioni cloud integrate, progetti personalizzati e supporto locale per garantire continuità operativa, sicurezza dei dati e ottimizzazione dei processi. L’obiettivo è anche costruire una cultura digitale diffusa, attraverso iniziative congiunte di formazione, comunicazione e workshop dedicati.
HERABIT continua così il proprio cammino evolutivo, ribadendo la missione di creare valore per persone, imprese e comunità attraverso l’innovazione tecnologica, in perfetta coerenza con i valori fondanti del Gruppo Hera.
“Questa partnership, afferma Alessandro Aiello, Direttore Generale di HERABIT rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita del nostro brand, e sottolinea il nostro impegno volto a rafforzare il supporto alla trasformazione digitale delle imprese locali, attraverso soluzioni flessibili, sicure e progettate sulle reali esigenze del territorio”.
“Insieme ad HERABIT e grazie ad una visione condivisa, ribadisce Luca Molducci, Amministratore Delegato di Applied, porteremo la nostra esperienza con l’obiettivo migliorare la competitività del nostro tessuto industriale in un mercato globale che richiede dinamicità, metodo e, soprattutto, concretezza”.
HERABIT
HERABIT è la digital company del Gruppo Hera. Dall’ottobre 2023 ha integrato anche la società di telecomunicazioni Asco TLC, la quale ha intrapreso, 25 anni fa, lo sviluppo di una rete proprietaria a banda ultra-larga in fibra ottica e che, anche grazie all’integrazione con i principali operatori nazionali e internazionali, assicura la completa copertura del territorio. HERABIT fornisce ad aziende e privati servizi di Connettività, Telefonia e Data Center ad alte prestazioni, elevata affidabilità, massima sicurezza di sistemi, dati e continuità del servizio. Questo grazie ai suoi Data Center con sede a Imola, Siziano, Santa Lucia di Piave. L’obiettivo di HERABIT è semplice quanto ambizioso: essere un’impresa attiva nel costruire il futuro nel territorio in cui opera, attraverso l’innovazione e la valorizzazione del tessuto imprenditoriale tramite l’offerta di servizi e strumenti che possano rendere le piccole e grandi aziende sempre più competitive.
APPLIED
Applied accompagna le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, integrando soluzioni tecnologiche avanzate nei settori ICT, enterprise applications, Industrial IoT & AI, digital engineering, marketing e comunicazione.Applied guida il cambiamento dell’impresa con competenza, concretezza e visione, grazie ad un network di servizi integrati pensati per semplificare la complessità tecnologica, ottimizzare i processi e abilitare nuovi modelli di business.