HERABIT si è adeguata alle nuove disposizioni della Del. 255/24/CONS (https://www.agcom.it/provvedimenti/delibera-255-24-cons) per l’apertura e tracciabilità del RECLAMO.
Definizione Reclamo
La comunicazione con cui il cliente (o suo delegato, precedentemente comunicato per iscritto dall’utente finale), nelle fasi di sottoscrizione, attivazione, vigenza e cessazione di un contratto per la fornitura di servizi di comunicazioni elettroniche, si rivolge direttamente all’operatore per chiedere la risoluzione di una problematica attinente alla esecuzione del contratto, attinente all’oggetto, le modalità o i costi della prestazione erogata, compresa la ritardata soluzione di un disservizio oggetto di segnalazione.
Modalità di apertura Reclamo
Come per le altre richieste di assistenza, i reclami si potranno aprire attraverso i seguenti canali:
PEC: herabit@pec.gruppohera.it;
Area clienti (per i clienti registrati)
Per l’apertura del reclamo è sempre necessario compilare il Modulo Reclamo, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo ad HERABIT per i canali PEC/E-mail/Raccomanda. In caso di assistenza telefonica tale modulo sarà compilato con il supporto dell’operatore telefonico.
Scarica e compila il documento Modulo Reclamo
Tracciabilità del Reclamo
Il cliente avrà la possibilità di tracciare il reclamo grazie a un codice identificativo che verrà fornito all’apertura del reclamo stesso nelle seguenti modalità:
e nell’email di apertura reclamo.
In caso di assistenza telefonica al cliente sarà comunicato il codice identificativo della chiamata e successivamente quello del reclamo.
HERABIT provvederà a inviare tre comunicazioni al cliente per la tracciabilità del reclamo all’email indicata dal cliente sul Modulo Reclamo:
in fase di apertura
in fase di avanzamento (dopo 20 gg dall’apertura)
in fase di chiusura (con l’esito della gestione reclamo)